Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 70 - dal 6 al 10 maggio 2024

torna all’indice

La settimana dell'Aula

Testo alternativo immagine aula di default (dettaglio)

Missioni internazionali e delega al Governo sul conflitto d’interessi

Lunedì 6 maggio (alle ore 14, con eventuale prosecuzione notturna) avrà luogo la discussione generale del Doc. XVI, n. 3 - Relazione delle Commissioni III (Affari esteri) e IV (Difesa) sulla relazione analitica sulle missioni internazionali in corso e sullo stato degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione, riferita all'anno 2023, anche al fine della relativa proroga per l'anno 2024, approvata dalle Commissioni, a conclusione dell'esame di deliberazioni del Governo ai sensi dell'articolo 3, comma 1, della legge 21 luglio 2016, n. 145, e dei disegni di legge di ratifica C. 1745- Accordo in materia di coproduzione cinematografica Italia-Serbia (approvato dal Senato) e C. 1746- Accordo in materia di coproduzione cinematografica Italia-Giappone (approvato dal Senato).

Martedì 7 maggio (ore 14-20, con eventuale prosecuzione notturna dalle 21 alle 24) avrà luogo la discussione con votazioni della proposta di legge C. 1018-A - Modifica all'articolo 71 del codice del Terzo settore, di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, in materia di compatibilità urbanistica dell'uso delle sedi e dei locali impiegati dalle associazioni di promozione sociale per le loro attività (previo esame e votazione delle questioni pregiudiziali di costituzionalità presentate) , della proposta di legge C. 304-A - Delega al Governo per la riforma della disciplina in materia di conflitto di interessi per i titolari di cariche di governo statali, regionali e delle province autonome di Trento e di Bolzano e per i presidenti e i componenti delle autorità indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione, del Doc. XVI, n. 3 - Relazione delle Commissioni III (Affari esteri) e IV (Difesa) sulla relazione analitica sulle missioni internazionali in corso e sullo stato degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione, riferita all'anno 2023, anche al fine della relativa proroga per l'anno 2024, approvata dalle Commissioni, a conclusione dell'esame di deliberazioni del Governo ai sensi dell'articolo 3, comma 1, della legge 21 luglio 2016, n. 145, nonché dei disegni di legge di ratifica C. 1745- Accordo in materia di coproduzione cinematografica Italia-Serbia (approvato dal Senato) e C. 1746- Accordo in materia di coproduzione cinematografica Italia-Giappone (approvato dal Senato).

 

Martedì 7 maggio, alle ore 11, avranno luogo interpellanze e interrogazioni

Mercoledì 8 maggio, alle ore 15, avranno luogo interrogazioni a risposta immediata (question time), con trasmissione in diretta televisiva.

 

L'organizzazione dei lavori per le sedute di mercoledì 8 e giovedì 9 maggio potrà essere integrata a seguito della riunione della Conferenza dei Presidenti di gruppo già convocata per martedì 7 maggio alle ore 13, per la predisposizione del calendario dei lavori per il mese di maggio.

 

Il Presidente si riserva di iscrivere all'ordine del giorno delle sedute della settimana l'esame di ulteriori progetti di legge di ratifica licenziati dalle Commissioni e di documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni