Contenuto
L’Arena di Verona è il simbolo del logo della 22a Riunione dei Presidenti delle Camere basse dei Paesi del G7
Il logo trae ispirazione dalla città scaligera, portando il monumento simbolo, l'Arena, nel cuore della rappresentazione grafica. L'Arena, stilizzata, è infatti cuore del simbolo dell'appuntamento internazionale, ed è racchiusa dai colori della bandiera italiana.
"Un marchio identitario per raccontare Verona al mondo", dice il Presidente Fontana, spiegando: "Il G7 delle Camere basse sarà un'occasione di confronto aperto su temi di rilevanza globale, e vogliamo che sia anche un'occasione per la città di Verona, che è città di respiro internazionale. Raccontare il suo territorio vuol dire raccontare al mondo un pezzo importante del patrimonio del Paese".
L'anfiteatro, blu, è sormontato dalla scritta G7, gialla, richiamando così i colori della città scaligera. Completano la grafica le indicazioni delle date dell'evento e la dicitura inglese dello Speakers' meeting, giunto alla 22esima edizione.
L'ideazione proietta l'immagine della città direttamente nel contesto G7, dando protagonismo anche al territorio, attraverso il suo monumento simbolo, tra i più iconici dell'Italia nel mondo. Un riconoscimento al valore storico-artistico e architettonico di Verona, che ospiterà l’appuntamento.