Salta al contenuto principale

Commemorazione in Aula Papa Francesco Fontana La Russa Meloni

Contenuto

logo Evento

23 Aprile 2025

Commemorazione di Papa Francesco, Presidente Fontana: "Sua scomparsa lascia un vuoto profondo". Minuto di silenzio in Aula, al termine lungo applauso per il Santo Padre. Interventi di La Russa, gruppi e Meloni

Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

"Papa Francesco ha voluto camminare accanto a tutti, senza escludere nessuno. Il suo magistero, fondato sulla solidarietà e sulla difesa della dignità umana, è stato un esempio di vicinanza ai fedeli e di impegno a favore anche delle persone anziane e dei più deboli. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo per i cattolici e per l'intera comunità internazionale". Lo ha detto il presidente della Camera Lorenzo Fontana aprendo la commemorazione di Papa Francesco nell'Aula di Montecitorio, davanti alle Camere riunite. "Religiosi e laici, credenti e non credenti si stringono nel ricordo di un uomo che ha svolto la propria missione con spirito di sacrificio e di abnegazione cristiana. Fino all'ultimo istante non ha mai abbandonato chi confidava nel suo sostegno". 
Fontana ha chiesto un minuto di silenzio per Papa Bergoglio che si è concluso con un lungo applauso dell'Aula. Sono intervenuti il Presidente del Senato Ignazio La Russa, i rappresentanti dei gruppi parlamentari e il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.