Contenuto
notizia pubblicata il 9 Luglio 2020
Approvato il Decreto Rilancio
Nella seduta di mercoledì 8 luglio, con 318 si e 231 no, la Camera ha votato la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge del decreto 19 maggio 2020, n. 34, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19 (C. 2500-A/R), nel testo predisposto dalla Commissione a seguito del rinvio deliberato dall'Assemblea. A seguire, l'esame degli ordini del giorno.
Nella seduta di martedì 7 luglio, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, ha posto a nome del Governo la questione di fiducia sul disegno di legge di conversione del decreto 19 maggio 2020, n. 34, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19 (C. 2500-A). La Conferenza dei Presidenti di Gruppo ha stabilito che le dichiarazioni di voto sulla fiducia avranno luogo nella seduta di mercoledì 8 luglio a partire dalle ore 17, con appello nominale con inizio dalle ore 18.30. Le dichiarazioni di voto finale sul provvedimento si svolgeranno giovedì 9 luglio con inizio alle ore 12 in diretta televisa Rai.
Nella seduta di lunedì 6 luglio si è svolto l'esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto 19 maggio 2020, n. 34, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19 (C. 2500-A)