Contenuto
notizia pubblicata il 16 Marzo 2021
Aula
Svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni
Nella seduta di martedì 16 marzo ha avuto luogo lo svolgimento di una interpellanza e interrogazioni sui seguenti argomenti: iniziative, in sede europea e internazionale, per il pieno ripristino delle libertà democratiche in Myanmar e per la liberazione di Aung San Suu Kyi e di tutti gli oppositori politici arrestati (De Maria - PD); iniziative di competenza per la prevenzione e il contrasto della criminalità organizzata nella città di Messina, con particolare riferimento al quartiere "Giostra" (Stumpo - LEU); iniziative volte alla tempestiva erogazione delle risorse del fondo per la filiera della ristorazione di cui all'articolo 58 del decreto-legge n. 104 del 2020 (Incerti - PD).
Per il Governo sono intervenuti il Sottosegretario di Stato per gli Affari esteri e la cooperazione internazionale Benedetto Della Vedova, il Sottosegretario di Stato per l'Interno Ivan Scalfarotto e il Sottosegretario di Stato per le Politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio.
Su decisione della Conferenza dei Presidenti di Gruppo, nella settimana dal 15 al 19 marzo, sono solo le Commissioni a riunirsi per l'esame dei provvedimenti.