Salta al contenuto principale

Via libera alle norme sull'equo compenso delle prestazioni professionali - Sì alle modifiche del codice in materia di parità uomo-donna in ambito lavorativo

Contenuto

notizia pubblicata il 13 Ottobre 2021

Aula

Via libera alle norme sull'equo compenso delle prestazioni professionali - Sì alle modifiche del codice in materia di parità uomo-donna in ambito lavorativo

Nella seduta di mercoledì 13 ottobre la Camera ha approvato la proposta di legge: "Disposizioni in materia di equo compenso delle prestazioni professionali" (C. 3179-A/R​ e abb.). Il provvedimento passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento. Approvata inoltre la mozione di maggioranza concernente iniziative volte a potenziare il contrasto ad infiltrazioni mafiose con particolare riferimento alla realizzazione dei progetti previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Nella parte antimeridiana della seduta la Camera ha approvato la proposta di inchiesta parlamentare: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti (Doc. XXII, n. 56-A).

Successivamente ha approvato il testo unificato delle proposte di legge: Modifiche al codice di cui al decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198, e altre disposizioni in materia di pari opportunità tra uomo e donna in ambito lavorativo (C. 522​-615​-1320​-1345​-1675​-1732​-1925​-2338​-2424​-2454-A​). Il provvedimento passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata.

Il Vicepresidente Andrea Mandelli ha poi ricordato con cordoglio la figura di Domenico Di Virgilio, già membro della Camera nella XIV, XV e XVI legislatura, recentemente scomparso.