Salta al contenuto principale

Approvate le norme sulla tutela dell'agricoltura biologica

Contenuto

notizia pubblicata il 9 Febbraio 2022

Aula

Approvate le norme sulla tutela dell'agricoltura biologica

Nella seduta di mercoledì 9 febbraio la Camera ha approvato, con modifiche, il testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni per la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell'acquacoltura con metodo biologico (Approvate, in un testo unificato, dalla Camera e modificate dal Senato) (C. 290​-410​-1314​-1386-B​). Il provvedimento torna all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

A seguire sono state esaminate le mozioni in materia di investimenti per progetti di rigenerazione urbana, è stata approvata la mozione Molinari, Baldino, Morassut, Pella, Moretto, Ruffino e Fornaro ed altri n. 1-00569 (Nuova formulazione), e respinta la mozione Lollobrigida ed altri n. 1-00577.

Alle 15 lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (question time).

Alla ripresa pomeridiana della seduta è proseguito l'esame del testo unificato delle proposte di legge: Disposizioni in materia di morte volontaria medicalmente assistita (C. 2​-1418​-1586​-1655​-1875​-1888​-2982​-3101-A​). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Da ultimo, la Ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha svolto una informativa urgente sui fatti occorsi in occasione di recenti manifestazioni di studenti relative alla morte del giovane Lorenzo Parelli. E' seguito un dibattito con la partecipazione di un rappresentante per gruppo.