Contenuto
notizia pubblicata il 23 Febbraio 2022
Aula
Obbligo vaccinale per gli over 50, il Governo pone la fiducia - Cingolani in Aula sui costi dell'energia, Di Maio sulla crisi Ucraina
Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento D'Incà ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto 7 gennaio 2022, n. 1, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore (C. 3434-A) nel testo della Commissione. La fiducia sarà votata nella seduta di giovedì 24 febbraio; alle 8.45 le dichiarazioni di voto e dalle 10.25 la votazione per appello nominale.
Alle 12 il Ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani ha svolto una informativa urgente del Governo sull'incremento dei costi dell'energia e sulle misure adottate per contrastarne gli effetti. E' seguito un dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.
Alle 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (question time).
Alle 16 il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha svolto una informativa urgente sulla crisi tra Russia e Ucraina.