Contenuto
notizia pubblicata il 22 Marzo 2022
Aula
Decreto sui sostegni alle imprese, posta la questione di fiducia - Informativa del Ministro Cingolani sui rincari dei costi dell'energia
La Camera ha svolto la discussione generale del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico (Approvato dal Senato) (C. 3522). A seguire il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti e articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del provvedimento, nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato. La fiducia sarà votata nella seduta di mercoledì a partire dalle 17,40, alle 16 le dichiarazioni di voto.
Alle 18, il Ministro per la transizione ecologico, Roberto Cingolani, ha svolto una informativa urgente del Governo sui recenti ulteriori rincari dei costi dell'energia e sulle misure adottate per contrastarne gli effetti. E' seguito un breve dibattito cui ha partecipato un rappresentante per gruppo.