Salta al contenuto principale

Riordino degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, sì alla delega al Governo

Contenuto

notizia pubblicata il 25 Maggio 2022

Aula

Riordino degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, sì alla delega al Governo

Nella seduta di mercoledì 25 maggio l'Assemblea ha approvato il disegno di legge: Delega al Governo per il riordino della disciplina degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, di cui al decreto legislativo 16 ottobre 2003, n. 288. (C. 3475-A-)

Nella parte antimeridiana della seduta la Camera ha approvato la proposta della Giunta per le autorizzazioni sulla richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità, ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento civile nei confronti del deputato Ruggieri (Doc. IV-ter, n. 22-A); e successivamente ha approvato la proposta della Giunta per le autorizzazioni sulla applicabilità dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento penale nei confronti del deputato Donzelli (Doc. IV-quater, n. 2).

Successivamente la Camera ha approvato il disegno di legge: Ratifica ed esecuzione del Trattato tra la Repubblica italiana e la Repubblica francese per una cooperazione bilaterale rafforzata, fatto a Roma il 26 novembre 2021 (A.C. 3423-A​). Il provvedimento passa ora all'altro ramo del Parlamento.

Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata - question time.