Salta al contenuto principale

Decreto Trasporti e Bilancio dello Stato, discussione generale

Contenuto

notizia pubblicata il 1 Agosto 2022

I lavori dell'Assemblea di lunedì 1 agosto

Decreto Trasporti e Bilancio dello Stato, discussione generale

Nella seduta di lunedì 1 agosto si è svolta la discussione sulle linee generali del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 giugno 2022, n. 68, recante disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità sostenibile, nonché in materia di grandi eventi e per la funzionalità del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili (Approvato dal Senato) (A.C. 3702​). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta. 

Successivamente ha avuto luogo la discussione congiunta sulle linee generali dei disegni di legge: Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2021 (A.C. 3675​); Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato per l'anno finanziario 2022 (A.C. 3676-A​).
Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta. 

Al termine si è svolta la discussione sulle linee generali dei disegni di legge: 
Ratifica ed esecuzione dei Protocolli al Trattato del Nord Atlantico sull'adesione della Repubblica di Finlandia e del Regno di Svezia, fatti a Bruxelles il 5 luglio 2022 (A.C. 3687​);
Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di partenariato strategico tra l'Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e il Giappone, dall'altra, fatto a Tokyo il 17 luglio 2018 (Approvato dal Senato) (S. 1923 - A.C. 3325​). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta. 

Infine ha avuto luogo la discussione sulle linee generali del disegno di legge: Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti normativi dell'Unione europea - Legge di delegazione europea 2021 (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (A.C. 3208-B​). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.