Salta al contenuto principale

Approvati Bilancio dello Stato e Legge di delegazione europea. Nato, sì adesione Svezia e Finlandia.

Contenuto

notizia pubblicata il 2 Agosto 2022

I lavori dell'Assemblea di martedì 2 agosto

Approvati Bilancio dello Stato e Legge di delegazione europea. Nato, sì adesione Svezia e Finlandia.

La Camera è convocata mercoledì 3 agosto alle ore 9.30 per l'esame del "Decreto Trasporti".

Nella seduta di martedì 2 agosto la Camera ha approvato i disegni di legge: Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2021 (A.C. 3675​); Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato per l'anno finanziario 2022 (A.C. 3676-A​).

Successivamente l'Assemblea ha approvato i disegni di legge di ratifica ed esecuzione dei Protocolli al Trattato del Nord Atlantico sull'adesione della Repubblica di Finlandia e del Regno di Svezia, fatti a Bruxelles il 5 luglio 2022 (C. 3687​) e l'Accordo di partenariato strategico tra l'Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e il Giappone, dall'altra, fatto a Tokyo il 17 luglio 2018 (approvato dal Senato) (C. 3325​).

Infine ha approvato la delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l'attuazione di altri atti normativi dell'Unione europea - legge di delegazione europea 2021 (approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (C. 3208-B​).

Durante lo svolgimento della seduta il Vicepresidente Ettore Rosato ha ricordato la ricorrenza del 42° anniversario della strage di Bologna. L'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio. E' seguito un breve dibattito cui ha preso parte un rappresentante per gruppo.