Salta al contenuto principale

I primi adempimenti per i deputati della XIX legislatura

Contenuto

notizia pubblicata il 27 Settembre 2022

Dal 10 ottobre 2022

I primi adempimenti per i deputati della XIX legislatura

Da lunedì 17 ottobre i deputati della XIX legislatura possono svolgere i primi adempimenti amministrativi presso il Centro servizi ubicato al piano Aula di Palazzo Montecitorio, al quale è possibile rivolgersi per ogni informazione. Gli adempimenti consistono, in particolare: a) nell'acquisizione della fotografia e della firma autografa; b) nella registrazione dei dati anagrafici; c) in talune comunicazioni relative alle prerogative parlamentari; d) nelle operazioni per il rilascio del tesserino per le votazioni elettroniche; e) nel rilascio del codice di attivazione dei servizi informatici. Ai deputati vengono richiesti un documento d'identità, il codice fiscale e la proclamazione.

I deputati, dopo la proclamazione, possono prenotare un appuntamento per il disbrigo dei primi adempimenti presso il Centro unico al sito: https://accoglienza.camera.it utilizzando le credenziali SPID, oppure per il tramite dei Gruppi parlamentari. È possibile svolgere tali adempimenti, anche senza prenotazione e in ordine di arrivo, recandosi presso il Centro unico.