Salta al contenuto principale

Approvato decreto trasparenza prezzi carburanti - Decreto disposizioni urgenti termini legislativi, Governo pone fiducia

Contenuto

notizia pubblicata il 21 Febbraio 2023

Martedì 21 febbraio - ore 9.30 - Aula

Approvato decreto trasparenza prezzi carburanti - Decreto disposizioni urgenti termini legislativi, Governo pone fiducia

La Camera è convocata mercoledì 22 febbraio alle ore 15.

Nella seduta di martedì 21 febbraio, con 155 voti favorevoli, 103 contrari e 3 astenuti, la Camera ha approvato  il disegno di legge di conversione del decreto 14 gennaio 2023, n. 5, recante disposizioni urgenti in materia di trasparenza dei prezzi dei carburanti e di rafforzamento dei poteri di controllo del Garante per la sorveglianza dei prezzi, nonché di sostegno per la fruizione del trasporto pubblico (C. 771-A). Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.

Successivamente la Camera ha respinto la questione pregiudiziale Zanella ed altri n. 1 presentata al disegno di legge: S. 452 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198, recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi. Proroga di termini per l'esercizio di deleghe legislative (Approvato dal Senato) (C. 888).

Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento ha, infine, posto la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto 29 dicembre 2022, n. 198, recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi. Proroga di termini per l'esercizio di deleghe legislative (Approvato dal Senato) (C. 888), nel testo delle Commissioni, identico a quello approvato dal Senato. (La fiducia sarà votata nella seduta di mercoledì 22 febbraio).