Salta al contenuto principale

Approvato equo compenso delle prestazioni professionali

Contenuto

notizia pubblicata il 12 Aprile 2023

Mercoledì 12 aprile - Aula

Approvato equo compenso delle prestazioni professionali

Nella seduta di mercoledì 12 aprile, la Camera ha approvato, con 243 voti favorevoli e nessun contrario, la proposta di legge Meloni e Morrone: Disposizioni in materia di equo compenso delle prestazioni professionali (Approvata dalla Camera e modificata dal Senato) (C. 338-B).

E' stata successivamente approvata all'unanimità la proposta di inchiesta parlamentare Gribaudo ed altri: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati (Doc. XXII, n. 6-A). 

Nella seduta antimeridiana, l'Aula ha respinto le questioni pregiudiziali Fenu ed altri n. 1, Zanella ed altri n. 2 e Merola ed altri n. 3 riferite al disegno di legge di conversione del decreto 30 marzo 2023, n. 34, recante misure urgenti a sostegno delle famiglie e delle imprese per l'acquisto di energia elettrica e gas naturale, nonché in materia di salute e adempimenti fiscali (C. 1060); successivamente ha respinto le questioni pregiudiziali Bonelli ed altri n. 1 e Ilaria Fontana n. 2 riferite al disegno di legge di conversione del decreto-legge 31 marzo 2023, n. 35, recante disposizioni urgenti per la realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria (C. 1067).

Alle ore 15 si sono svolte interrogazioni a risposta immediata (vedi allegato).