Salta al contenuto principale

Approvata Ratifica protocollo Italia-Albania - Decreto sicurezza energetica, Governo pone la fiducia

Contenuto

notizia pubblicata il 24 Gennaio 2024

Mercoledì 24 gennaio - Aula

Approvata Ratifica protocollo Italia-Albania - Decreto sicurezza energetica, Governo pone la fiducia

Nella seduta di mercoledì 24 gennaio il Governo ha posto la fiducia sul disegno di legge di conversione del decreto 9 dicembre 2023, n. 181, recante disposizioni urgenti per la sicurezza energetica del Paese, la promozione del ricorso alle fonti rinnovabili di energia, il sostegno alle imprese a forte consumo di energia e in materia di ricostruzione nei territori colpiti dagli eccezionali eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023 (C. 1606)

Nella parte antimeridiana della seduta la Camera ha approvato il disegno di legge di Ratifica ed esecuzione del Protocollo tra il Governo della Repubblica italiana e il Consiglio dei ministri della Repubblica di Albania per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria, fatto a Roma il 6 novembre 2023, nonché norme di coordinamento con l'ordinamento interno (C. 1620-A).

Successivamente è stata commemorata la figura di Giulio Santagata e l'Assemblea ha osservato un minuto di silenzio. E' seguito un breve dibattito cui ha preso parte un rappresentante per gruppo.

Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata con il Presidente del Consiglio (vedi allegato).