Salta al contenuto principale

Approvato Terzo settore

Contenuto

notizia pubblicata il 7 Maggio 2024

Martedì 7 maggio - Aula

Approvato Terzo settore

Nella seduta di martedì 7 maggio l'Aula ha approvato la proposta di legge: Foti ed altri: Modifica all'articolo 71 del codice del Terzo settore, di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, in materia di compatibilità urbanistica dell'uso delle sedi e dei locali impiegati dagli enti del Terzo settore per le loro attività (A.C. 1018-A). Il provvedimento passa all’esame dell’altro ramo del Parlamento.
Successivamente ha approvato i disegni di legge: Ratifica ed esecuzione dell'Accordo in materia di coproduzione cinematografica tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Serbia, con Allegato, fatto a Belgrado il 21 marzo 2023 (Approvato dal Senato) (C. 1745); Ratifica ed esecuzione dell'Accordo in materia di coproduzione cinematografica tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo del Giappone, con Allegato, fatto a Tokyo il 28 giugno 2023 (Approvato dal Senato) (C. 1746).

In apertura di seduta pomeridiana la Camera ha respinto le questioni pregiudiziali di costituzionalità Alfonso Colucci ed altri n. 1, Simiani ed altri n. 2 e Bonelli ed altri n. 3 riferite alla proposta di legge: Foti ed altri: Modifica all'articolo 71 del codice del Terzo settore, di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, in materia di compatibilità urbanistica dell'uso delle sedi e dei locali impiegati dalle associazioni di promozione sociale per le loro attività (A.C. 1018-A).

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni (vedi allegato).