Salta al contenuto principale

Disposizioni per attuazione autonomia differenziata

Contenuto

notizia pubblicata il 11 Giugno 2024

Martedì 11 giugno - ore 11 - Aula

Disposizioni per attuazione autonomia differenziata

Nella seduta di martedì 11 giugno la Camera ha respinto le questioni pregiudiziali riferite al disegno di legge: Conversione in legge, del decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica (C. 1896) e al disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, recante disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell'anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca (C. 1902).


I lavori sono proseguiti con l'esame del disegno di legge: Disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione (approvato dal Senato) (C. 1665).

Alla ripresa pomeridiana dei lavori il Presidente della Camera Lorenzo Fontana ha ricordato Enrico Berlinguer nella ricorrenza del quarantesimo anniversario della morte. È seguito un breve dibattito cui ha preso parte un rappresentante per gruppo.

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di una interpellanza e interrogazioni (vedi allegato).