Salta al contenuto principale

Approvati Giornata internati italiani e ratifiche internazionali

Contenuto

notizia pubblicata il 19 Settembre 2024

Giovedì 19 settembre - ore 9.30 - Aula

Approvati Giornata internati italiani e ratifiche internazionali

Nella seduta di giovedì 19 l'Assembelea ha approvato la proposta di legge Mule' ed altri: “Istituzione della Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda Guerra mondiale” (C. 1835-A). Il provvedimento passa ora all’altro ramo del Parlamento.

Successivamente sono stati approvati in via definitiva i seguenti disegni di legge di ratifica: Ratifica ed esecuzione del Trattato di assistenza giudiziaria in materia penale tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Senegal, fatto a Dakar il 4 gennaio 2018 (C. 1149). ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica del Ghana in materia di cooperazione nel settore della difesa, fatto ad Accra il 28 novembre 2019 (C. 1150). Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica d'Armenia inteso a facilitare l'applicazione della Convenzione europea di assistenza giudiziaria in materia penale del 20 aprile 1959, fatto a Roma il 22 novembre 2019 (C. 1260); Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Kosovo sulla cooperazione di Polizia, fatto a Roma il 12 novembre 2020 (Approvato dal Senato) (A.C. 1388). 

Al termine è proseguito l’esame del disegno di legge: Revisione della disciplina in materia di valutazione delle studentesse e degli studenti, di tutela dell'autorevolezza del personale scolastico nonché di indirizzi scolastici differenziati (Approvato dal Senato) (A.C. 1830). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.