Salta al contenuto principale

Disposizioni in materia di lavoro

Contenuto

notizia pubblicata il 8 Ottobre 2024

Martedì 8 ottobre - ore 10.30 - Aula

Disposizioni in materia di lavoro

Nella seduta di martedì 8 ottobre è proseguito l'esame del disegno di legge: Disposizioni in materia di lavoro (Testo risultante dallo stralcio, disposto dal Presidente della Camera, ai sensi dell'articolo 123-bis, comma 1, del Regolamento, e comunicato all'Assemblea il 28 novembre 2023, degli articoli 10, 11 e 13 del disegno di legge n. 1532) (C. 1532-bis-A).

Alle ore 12.30, nell'Aula di Montecitorio si è svolta la seduta comune del Parlamento per l'elezione di un giudice della Corte costituzionale. Si è trattato dell'ottavo scrutinio dove è necessaria la maggioranza dei tre quinti dei componenti. Non avendo nessuno dei candidati raggiunto il quorum necessario, si dovrà procedere alla convocazione di una nuova votazione.

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni sui seguenti argomenti: elementi ed iniziative in ordine alla carenza di personale, alla riduzione del sovraffollamento carcerario e al rinnovo dei finanziamenti per i progetti relativi agli uomini maltrattanti nella casa circondariale di Santo Spirito a Siena (Boldrini – PD-IDP); iniziative in ordine all'integrazione e all'aggiornamento del "Portale Servizi Telematici - Azione di Classe/Class Action" (D’Orso – M5S). Per il Governo è intervenuto il Sottosegretario di Stato per la Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.