Salta al contenuto principale

Proposta di legge su reati contro gli animali

Contenuto

notizia pubblicata il 13 Novembre 2024

Martedì 19 novembre - ore 11 - Aula

Proposta di legge su reati contro gli animali

Nella seduta di martedì 19 novembre si è svolta la discussione sulle linee generali della proposta di legge: BRAMBILLA ed altri: Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni per l'integrazione e l'armonizzazione della disciplina in materia di reati contro gli animali (ove dal testo licenziato dalla Commissione in sede referente non derivino oneri finanziari). (C. 30) e delle abbinate proposte di legge: DORI ed altri; RIZZETTO; BRUZZONE ed altri; ZANELLA ed altri. (C. 468-842-1109-1393).

In precedenza è stata respinta la mozione delle opposizioni in materia di attuazione dell'autonomia differenziata, con particolare riguardo alla prioritaria definizione dei livelli essenziali delle prestazioni, anche al fine di ridurre il divario tra le diverse aree del Paese (vedi allegato) ed è stata approvata la mozione Richetti ed altri n. 1-00250 (riformulata dal governo) concernente iniziative di competenza a favore dell'attivista russo Vladimir Kara-Murza, con particolare riferimento al conferimento della cittadinanza italiana (vedi allegato).

L’esame delle mozioni concernenti iniziative in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è rinviato alla prossima settimana.