Contenuto
notizia pubblicata il 26 Novembre 2024
Mercoledì 27 novembre - ore 9
Approvati decreto Flussi e mozioni su violenza di genere
Nella seduta di mercoledì 27 la Camera ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto recante disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali (cosiddetto decreto flussi) (C. 2088-A). Il provvedimento passa all'altro ramo del Parlamento.
Successivamente la Camera ha esaminato le mozioni concernenti iniziative in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne ed ha approvato: la mozione Ascari ed altri n. 1-00355, limitatamente ai capoversi 18, 20 e 26 del dispositivo, respingendone le restanti parti con distinte votazioni; la mozione n. 366 Ghio, Bonetti, Zanella, Boschi ed altri n. 1-00366 (Nuova formulazione) limitatamente alla premessa e ai capoversi da 1 a 7 e da 15 a 18 del dispositivo, respingendone le restanti parti del dispositivo con distinta votazione; la mozione Semenzato, Polidori, Lancellotta, Ravetto ed altri n. 1-00368.
Si è poi concluso l'esame degli articoli del disegno di legge: Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023 (C. 2022-A).
Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (vedi allegato).