Contenuto
notizia pubblicata il 27 Ottobre 2025
Martedì 28 ottobre - ore 11
Decreto riforma esame di Stato, approvazione definitiva
Nella seduta di martedì 28 ottobre la Camera ha approvato, in via definitiva, il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto 9 settembre 2025, n. 127, recante misure urgenti per la riforma dell'esame di Stato del secondo ciclo di istruzione e per il regolare avvio dell'anno scolastico 2025/2026 (Approvato dal Senato) (C. 2662).
Successivamente ha approvato, in via definitiva, il disegno di legge: Disposizioni per la partecipazione italiana a Banche e a Fondi multilaterali di sviluppo (Approvato dal Senato) (C. 2604).
Al termine delle votazioni pomeridiane si sono svolte le seguenti discussioni generali: mozione Cattoi, Maerna, Malavasi, Marrocco, Quartini, Bonetti, Zanella, Boschi, Semenzato, Gebhard ed altri n. 1-00497 concernente iniziative in materia di percorsi nutrizionali per i pazienti oncologici (vedi allegato); disegno di legge: Misure per la semplificazione normativa e il miglioramento della qualità della normazione e deleghe al Governo per la semplificazione, il riordino e il riassetto in determinate materie (Approvato dal Senato) (C. 2393).
Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni (vedi allegato).








