Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 68 - dal 22 al 23 aprile 2024

torna all’indice

Finanze

Evasione nel settore dei carburanti, audizione del Procuratore della Repubblica di Trento

Nel corso della settimana la Commissione proseguirà l’indagine conoscitiva Sui fenomeni di evasione dell’IVA e delle accise nel settore della distribuzione dei carburanti, ascoltando Sandro Raimondi, Procuratore della Repubblica di Trento.

In sede referente, avvierà l’esame della proposta di legge recante Modifiche all’articolo 26 del decreto-legge 10 agosto 2023, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 ottobre 2023, n. 136, in materia di proroga dell’applicazione dell’imposta straordinaria calcolata sull’incremento del margine di interesse e di destinazione dei proventi a misure di sostegno in favore dei titolari di mutui per l’acquisto o la ristrutturazione di unità immobiliari adibite ad abitazione (C. 1749 Francesco Silvestri - Rel. Maullu, FDI) e della proposta di legge in materia di Abrogazione dell’articolo 49 del codice della navigazione, concernente la devoluzione allo Stato delle opere non amovibili alla cessazione delle concessioni di aree del demanio marittimo (C. 1321 Zucconi - Rel. Congedo, FDI).

In sede consultiva, per il parere alla V Commissione Bilancio esaminerà il Documento di economia e finanza 2024 (Doc. LVII, n. 2 e Allegati; Rel. Sala, FDI), mentre per il parere alla I Commissione Affari costituzionali avvierà l’esame del disegno di legge recante Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione (C. 1665 Governo - Rel. Rubano, FI-PPE).

 

Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite