Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 92 - dall'18 al 22 novembre 2024

torna all’indice

Finanze

Revisione del regime impositivo dei redditi, prosegue l'esame per il parere al Governo

Nel corso della settimana la Commissione, in sede di Atti del Governo, proseguirà l’esame dello Schema di decreto legislativo recante revisione del regime impositivo dei redditi (Atto n. 218 – Rel. Congedo, FDI).

In sede consultiva, per il parere alla III Commissione Affari esteri avvierà l’esame dei disegni di legge di ratifica riferiti, rispettivamente, all’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica Araba d’Egitto sul trasporto internazionale di merci per mezzo di veicoli trainati (rimorchi e semirimorchi) con l’uso di servizi di traghettamento marittimo, fatto a Il Cairo il 22 gennaio 2024, (C. 2101 Governo, approvato dal Senato - Rel. Testa, FDI) e all’Accordo di partenariato economico interinale tra il Ghana, da una parte, e la Comunità europea e i suoi Stati membri, dall’altra, fatto a Bruxelles il 28 luglio 2016 (C. 2102 Governo, approvato dal Senato - Rel. Matteoni, FDI).

Sempre in sede consultiva, ai fini del parere alle Commissioni riunite VIII Ambiente e X Attività produttive avvierà l’esame del disegno di legge recante Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023 (C. 2022 Governo - Rel. Matera, FDI) e ai fini del parere alla IX Commissione Trasporti avvierà l’esame della proposta di legge recante Modifiche al decreto legislativo 24 giugno 2003, n. 209, e altre disposizioni in materia di cancellazione dai pubblici registri dei veicoli fuori uso sottoposti a fermo amministrativo (C. 805 Gaetana Russo e abb.- Rel. Lovecchio, FDI).

 

Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite