Contenuto
Finanze
Agevolazioni fiscali per le piccole e medie imprese, audizioni
Nel corso della settimana, la Commissione svolgerà un breve ciclo di audizioni informali, anche in videoconferenza, nell’ambito dell’esame della proposta di legge C. 2474 Giorgianni, recante agevolazioni fiscali per l’assunzione di dirigenti temporanei e a progetto presso le piccole e medie imprese, ascoltando i rappresentanti di Associazione italiana per la direzione del personale (AIDP), Federmanager, Confassociazioni Management (Confederazione associazioni temporary management) e Leading Network (Associazione italiana dei Temporary manager), Confederazione Nazionale Esercenti – FederImprese Europa (C.N.E.) e del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC).
In sede di Atti del Governo, proseguirà l’esame dello Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva (UE) 2024/927, che modifica le direttive 2011/61/UE e 2009/65/CE per quanto riguarda gli accordi di delega, la gestione del rischio di liquidità, le segnalazioni a fini di vigilanza, la fornitura dei servizi di custodia e di depositario e la concessione di prestiti da parte di fondi di investimento alternativi (Atto n. 355 – Rel. Centemero, LEGA) e dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 22 novembre 2023, n. 184, di recepimento della direttiva (UE) 2021/2118, recante modifica della direttiva 2009/103/CE concernente l'assicurazione della responsabilità civile risultante dalla circolazione di autoveicoli e il controllo dell'obbligo di assicurare tale responsabilità (Atto n. 363 – Rel. Lovecchio, FI-PPE).
Infine, la Commissione svolgerà interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero dell’economia e delle finanze.








