Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 68 - dal 22 al 23 aprile 2024

torna all’indice

Cultura

Partecipazione delle persone con disabilità a pubblici spettacoli, avvio esame

Durante la settimana la Commissione, in sede referente, avvierà l’esame della proposta di legge recante Introduzione dell’articolo 23-bis della legge 5 febbraio 1992, n. 104, in materia di partecipazione delle persone con disabilità a pubblici spettacoli o a manifestazioni di intrattenimento o di carattere sportivo (C. 1536 Baldelli – Rel. Roscani, FdI), e delle proposte recanti, rispettivamente, Modifiche all’articolo 2 della legge 20 dicembre 2012, n. 238, per il sostegno e la valorizzazione del Pistoia Blues Festival e per la realizzazione del Festival Internazionale Time in Jazz (C. 1764 sen. La Pietra, approvata dal Senato – Rel. Amorese, FdI), e Modifiche all'articolo 2 della legge 20 dicembre 2012, n. 238, per la realizzazione del Monteverdi Festival di Cremona (C. 1763 sen. Malpezzi, approvata dal Senato – Rel. Mollicone, FdI). Sempre in sede referente, proseguirà l’esame del disegno di legge recante Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale (C. 1691 Governo, approvato dal Senato – Rel. Mollicone, FdI), e l’esame del nuovo testo unificato delle abbinate proposte di legge recanti Disposizioni in favore dell'Associazione Arena Sferisterio – Teatro di tradizione, per l'organizzazione del Macerata Opera Festival (C. 1127 Latini e C. 1289 Manzi – Rel. Latini, Lega).

In sede consultiva, per il parere alla V Commissione Bilancio avvierà l’esame del Documento di economia e finanza 2024 (Doc. LVII, n. 2 e Allegati – Rel. Matteoni, FdI). Sempre in sede consultiva, per il parere alle Commissioni riunite II Giustizia e XII Affari sociali esaminerà la proposta di legge recante Disposizioni e delega al Governo in materia di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo (C. 536 e abb.-B, approvata in un testo unificato dalla Camera e modificata dal Senato – Rel. Di Maggio, FdI), mentre per il parere alla I Commissione Affari costituzionali esaminerà il disegno di legge recante disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione (C. 1665 Governo, approvato dal Senato – Rel. Matteoni, FdI).

Infine, la Commissione terrà un incontro con una delegazione di parlamentari della Sottocommissione Cultura e Scienza del Parlamento finlandese.