Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 99 - dal 20 al 24 gennaio 2025

torna all’indice

Cultura

Decreto-legge in materia di cultura, prosegue l'esame

Nel corso della settimana la Commissione, in sede referente, proseguirà l’esame del disegno di legge di conversione del DL 201/2024 recante Misure urgenti in materia di cultura (C. 2183 Governo – Rel. Mollicone, FdI).

Sempre in sede referente, la Commissione proseguirà l’esame delle proposte recanti, rispettivamente, Modifica all'articolo 3 della legge 20 agosto 2019, n. 92, concernente l'introduzione delle conoscenze di base in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro nell'ambito dell'insegnamento dell'educazione civica (C. 630-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato – Rel. Roscani, FdI); Introduzione dell'articolo 23-bis della legge 5 febbraio 1992, n. 104, in materia di partecipazione delle persone con disabilità a pubblici spettacoli ovvero a manifestazioni di intrattenimento o di carattere sportivo (testo unificato C. 1536 Baldelli, C. 1867 Furfaro e C. 1971 Sasso – Rel. Roscani, FdI).

Si riunirà, inoltre, per deliberare la proroga del termine dell’indagine conoscitiva sull’impatto della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologica sui settori di competenza della VII Commissione.

In sede consultiva, al fine dell’espressione del parere alle Commissioni riunite VI Finanze e XI Lavoro esaminerà la proposta di legge recante disposizioni in materia di partecipazione dei lavoratori al capitale, alla gestione e ai risultati dell'impresa (C. 1573 d’iniziativa popolare e abb. - Rel. Di Maggio, FdI).

Infine, svolgerà interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero dell’Università e della ricerca.

 

Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite