Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 76 - dal 24 al 29 giugno 2024

torna all’indice

Cultura

Audizione della Ministra Bernini sul decreto-legge sport, scuola e ricerca,

Durante la settimana la Commissione, in sede referente, proseguirà l’esame del decreto-legge n. 71/2024, recante Disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell'anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca (C. 1902 Governo – Rel. Sasso, LEGA), nell’ambito del quale svolgerà l’audizione del Ministro dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini.

Nell’ambito del seguito della discussione della risoluzione n. 7-00203 Sasso: adozione di linee guida volte a favorire il rispetto delle differenze nel sistema scolastico, svolgerà le audizioni informali di rappresentanti di Associazione Antinoo Arcigay Napoli, in videoconferenza; Associazione Non si tocca la Famiglia; Associazione italiana genitori – A.Ge; Associazione Articolo 26; Associazione Family Day; Associazione Pro vita & Famiglia Onlus, in videoconferenza.

In sede di Atti del Governo, avvierà l’esame della Proposta di nomina del professor Carlo Ossola a presidente dell'Istituto dell'Enciclopedia italiana fondata da Giovanni Treccani Spa (Nomina n. 50 – Rel. Mollicone, FDI), e dello Schema di decreto ministeriale recante adozione del Piano nazionale d'azione per la promozione della lettura, per gli anni 2024-2026 (Atto n. 167 – Rel. Mollicone, FDI).

In sede referente, proseguirà l’esame del disegno di legge recante Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale (C. 1691 Governo, approvato dal Senato – Rel. Roscani, FDI) e avvierà l’esame della proposta di legge recante Modifiche al testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, nonché al decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 38, in materia di utilizzazione degli impianti sportivi scolastici da parte delle associazioni o società sportive (C. 505 Berruto – Rel. Berruto, PD-IDP).

In sede consultiva, per il parere alla VIII Commissione Ambiente esaminerà il DL 69/2024, recante Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica (C. 1896 Governo – Rel. Di Maggio, FDI).

 

Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite