Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 17 - dal 27 al 31 marzo 2023

torna all’indice

Ambiente

Impatto ambientale degli incentivi in materia edilizia, audizioni

Nel corso della settimana la Commissione svolgerà le audizioni di rappresentanti di Amici della terra, WWF, Rete imprese Maestri costruttori e Assoesco, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’impatto ambientale degli incentivi in materia edilizia.

In sede referente, inizierà l’esame della proposta di legge recante Modifiche al codice della protezione civile, di cui al decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, e altre norme in materia di gestione delle emergenze di rilievo nazionale (C. 589 Trancassini - Rel. Trancassini, FDI).

In sede consultiva, per il parere alla XIII Commissione Agricoltura la Commissione proseguirà l’esame della proposta di legge recante Disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività del settore florovivaistico (C. 389 Molinari - Rel. Semenzato, NM(N-C-U-I)-M).

Infine, su questioni di competenza del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, svolgerà le interrogazioni  nn. 5-00211 Pavanelli: mancata erogazione di contributi agli esercizi commerciali per la distribuzione di prodotti sfusi o alla spina, finalizzata alla riduzione di rifiuti; 5-00511 Simiani: iniziative relative alla presenza di castori sul territorio nazionale; 5-00370 Sergio Costa: bonifica e messa in sicurezza dell'”ex deposito di fitofarmaci Agrimonda” in regione Campania, con particolare riguardo al ripristino della falda acquifera; 5-00409 Scarpa: rimozione e messa in sicurezza dei rifiuti di tipo industriale sversati illecitamente nel comune di Paese (TV).

 

Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite