Contenuto
Ambiente
Conferimento di incarichi di Commissario straordinario per opere infrastruttrali, prosegue l'esame per il parere al Governo
La Commissione, in sede Atti del Governo, proseguirà l’esame dello Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante conferimento di incarichi di Commissario straordinario per interventi concernenti la riqualificazione della strada statale 106 Jonica e la realizzazione del corridoio tirrenico-adriatico E78 Grosseto-Fano (Atto n. 240 – Rel. Montemagni, Lega).
In sede consultiva esaminerà, per il parere alla VII Commissione Cultura, la proposta di legge recante Modifica al codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, e altre disposizioni concernenti la valorizzazione sussidiaria dei beni culturali e l’istituzione del circuito “Italia in scena” (C. 1521 Mollicone – Rel. Semenzato, NM(N-C-U-I)-M)) e il DL 201/2024: Misure urgenti in materia di cultura (C. 2183 Governo – Rel. Lampis, FdI).
Infine, su questioni di competenza del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, svolgerà le interrogazioni nn. 5-02438 Braga: Elementi e iniziative di competenza concernenti lo svincolo di Marsciano (PG) e il decongestionamento dell'area di Marsciano-Collepepe; 5-03319 Faraone: Verifiche ed interventi sulle infrastrutture viarie nel territorio delle Madonie, con particolare riferimento alle strade statali 120 "Dell'Etna e delle Madonie" e 290 "Di Alimena"; 5-03348 Marchetti: Misure per la messa in sicurezza della strada provinciale 104 presso la frazione di Bivio Lugnano nel comune di Città di Castello (PG); 5-03349 Vietri: Elementi e misure urgenti per la messa in sicurezza e l'adeguamento della strada Castiglione-Ravello; 5-03364 Raffa: Interventi per il ripristino della percorribilità della strada statale 120 dell'Etna e delle Madonie.
Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite ”