Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 68 - dal 22 al 23 aprile 2024

torna all’indice

Agricoltura

Imprese agromeccaniche, avvio esame

Nel corso della settimana la Commissione, in sede referente, inizierà l’esame della proposta di legge concernente “Istituzione dell’Albo nazionale delle imprese agromeccaniche e disciplina dell’esercizio dell’attività professionale di agromeccanico” (C. 1794 Davide Bergamini – Rel. Pierro, LEGA).

Sempre in sede referente, proseguirà l’esame delle proposte di legge recanti “Disposizioni per la promozione e la valorizzazione dei prodotti e delle attività dei produttori di birra artigianale” (C. 788 Caretta e C. 1649 Carloni – Rel. Cerreto, FdI), e delle proposte di legge recanti “Modifiche alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, recante norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” (C. 1548 Bruzzone, C. 1652 Sergio Costa, C. 1670 Brambilla e C. 1673 Zanella – Rel. Bruzzone, Lega).

In sede di Atti dell’Unione europea, proseguirà l’esame della proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica i regolamenti (UE) 2021/2115 e (UE) 2021/2116 per quanto riguarda le norme sulle buone condizioni agronomiche e ambientali, i regimi per il clima, l'ambiente e il benessere degli animali, le modifiche dei piani strategici della PAC, la revisione dei piani strategici della PAC e le esenzioni da controlli e sanzioni ( COM(2024) 139 – Rel. Davide Bergamini, Lega).

Infine, in sede consultiva, per il parere alla V Commissione Bilancio avvierà l’esame del Documento di economia e finanza 2024 (Doc. LVII, n. 2 e Allegati - Rel. Cerreto, FDI). Inoltre esaminerà, per il parere alla I Commissione Affari costituzionali, il disegno di legge recante “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione” (C. 1665 Governo, approvato dal Senato – Rel. Davide Bergamini, LEGA); per il parere alla III Commissione Affari esteri, il disegno di legge recante “Ratifica ed esecuzione del Protocollo di emendamento all’Accordo istitutivo dell’Organizzazione internazionale della vigna e del vino relativo alla localizzazione della sede, adottato a Parigi il 21 maggio 2022” (C. 1804 Governo, approvato dal Senato – Rel. Cerreto, FdI).