Contenuto
Oggi question time con i ministri Fraccaro, Bonafede, Centinaio, Costa e Bongiorno
Si svolgerà oggi, mercoledì 3 aprile alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, risponderà a una interrogazione - rivolta a ministro del Lavoro e Politiche sociali - sulle iniziative per dare maggiore pubblicità ai tempi e alle modalità di applicazione delle disposizioni della legge di bilancio per il 2019 in materia di perequazione automatica dei trattamenti previdenziali (Polverini - FI).
Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, risponderà a una interrogazione sulle iniziative per rivedere gli obblighi di trasparenza a carico di associazioni, fondazioni e comitati di cui all'articolo 20 della legge n. 3 del 2019 (Lupi - Misto-NCI-USEI).
Il ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e turismo, Gian Marco Centinaio, risponderà a una interrogazione sulle iniziative volte a promuovere, anche all'estero, il settore vitivinicolo italiano (Molinari - Lega).
Il ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, risponderà a una interrogazione in merito all'operatività degli enti parco, con particolare riferimento alle nomine degli organi direttivi (Muroni e Fornaro - LeU).
La ministra per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, risponderà a interrogazioni sulle iniziative volte a promuovere meccanismi premiali per il personale delle pubbliche amministrazioni collegati ai risultati effettivamente raggiunti (Alaimo - M5S); sulle iniziative per il superamento del blocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione, anche al fine di fronteggiare le criticità organizzative e favorire la stabilizzazione dei precari (Madia - PD); sulla recente attivazione di procedure per l'acquisto di autovetture destinate alle pubbliche amministrazioni (Lollobrigida - FdI).
torna alla lista Comunicati