Contenuto
Oggi question time con i ministri Fraccaro, Bonafede, Bonisoli, Lezzi e Toninelli
Si svolgerà oggi, mercoledì 29 maggio alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, risponderà a una interrogazione - rivolta al ministro della Sviluppo economico - sulle iniziative volte a favorire la ripresa economica e a contrastare la disoccupazione nelle regioni meridionali, anche alla luce della chiusura degli stabilimenti della catena Mercatone Uno (Lollobrigida - FdI).
Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, risponderà a interrogazioni sulle iniziative volte a chiarire l'efficacia delle notifiche degli atti giudiziari attraverso gli indirizzi Ini-Pec e Registro imprese, anche alla luce della giurisprudenza della Corte di Cassazione (Emanuela Rossini - Misto-Min. Ling.); sulle iniziative volte a migliorare il trattamento giuridico ed economico dei giudici di pace (Fornaro e Conte - LeU); sulla situazione nelle carceri e politiche volte a favorire il decremento della popolazione carceraria (Bazoli - PD).
Il ministro per i Beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli, risponderà a una interrogazione sulle iniziative in relazione ad asserite irregolarità in ordine alla procedura di selezione per la nomina del nuovo direttore generale della Reggia di Caserta (Molinari - Lega).
La ministra per il Sud, Barbara Lezzi, risponderà a una interrogazione sulle misure a favore degli imprenditori e delle attività produttive della città di Crotone, danneggiati dagli eccezionali eventi atmosferici del 25 novembre 2018 (Barbuto - M5S).
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, risponderà a una interrogazione sull'effettiva realizzazione della linea alta velocità/alta capacità Torino-Lione (Bergamini - FI).
torna alla lista Comunicati