Salta al contenuto principale

Comunicato Leg18 n. 1767

Contenuto

Comunicato Stampa 1767
23 Ottobre 2019

Oggi question time con i ministri Lamorgese, D’Incà, Franceschini, Amendola e De Micheli

Si svolgerà oggi, mercoledì 23 ottobre alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.

La ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, risponderà a una interrogazione sulla situazione dell'hotspot di Lampedusa (Ravetto - FI).

Il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, risponderà a interrogazioni - rivolte al ministro dello Sviluppo economico- sulle iniziative per avviare una fase di gestione pubblica temporanea della società Alitalia volta alla definizione di un apposito piano industriale (Fassina - LEU); sulle iniziative per sostenere il comparto produttivo delle materie plastiche, alla luce delle prospettate nuove misure fiscali che interessano il settore (Lupi - Misto-NCI-USEI).

Il ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, risponderà a una interrogazione sui risultati raggiunti con l'introduzione del cosiddetto Art bonus a sostegno del patrimonio culturale e dello spettacolo (Piccoli Nardelli - PD).

Il ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, risponderà ad una interrogazione sulle iniziative, anche in sede di Unione europea, per tutelare l'esportazione dei prodotti italiani a fronte del regime di dazi recentemente introdotto dagli Stati Uniti (Lollobrigida - FdI).

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, risponderà a interrogazioni sulle iniziative per la nomina del commissario straordinario per il completamento dei lavori del nodo ferroviario di Genova (Paita - IV); sulle iniziative per garantire la funzionalità e l'efficienza del sistema stradale e ferroviario umbro (Molinari - Lega); sull'attuazione delle disposizioni relative al "Fondo salva-opere", e sul cronoprogramma per il completamento di alcune tratte stradali rientranti nel progetto "Quadrilatero Marche-Umbria" (Terzoni - M5S).

torna alla lista Comunicati