Salta al contenuto principale

Comunicato Leg18 n. 2163

Contenuto

Comunicato Stampa 2163
29 Gennaio 2020

Oggi question time con i ministri Azzolina, De Micheli, Bonetti, D’Incà e Franceschini

Si svolgerà oggi, mercoledì 29 gennaio alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.

La ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Lucia Azzolina, risponderà a una interrogazione sulla vicenda della sospensione di un'insegnante presso un istituto superiore di Palermo in relazione ad un'asserita omessa vigilanza su un lavoro didattico concernente il cosiddetto "decreto sicurezza" (Fratoianni - LeU).

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, risponderà a interrogazioni sulla realizzazione del progetto di raddoppio della strada statale Agrigento - Caltanissetta (Molinari - Lega); sulle iniziative volte a ripristinare l'accesso al Viadotto del Cerrano e a prevedere la sospensione temporanea dei pedaggi autostradali per l'Autostrada A14 (D'Alessandro - IV); sui tempi di emanazione del decreto, previsto dalla legge di bilancio per il 2019, volto alla revisione delle concessioni demaniali marittime (Lollobrigida - FdI).

La ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, risponderà a una interrogazione sulle iniziative volte ad assicurare celerità e trasparenza alle procedure di stanziamento e assegnazione dei fondi destinati ai centri antiviolenza (D'Arrando - M5S).

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà, risponderà a una interrogazione - rivolta al ministro dell'Economia e delle finanze - sulle iniziative volte a superare le criticità relative ai ritardi nei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, anche al fine di evitare una procedura di infrazione europea (Baldelli - FI).

Il ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, risponderà a una interrogazione sulle iniziative volte ad incentivare l'accesso dei visitatori ai musei ed ai luoghi di cultura (Piccoli Nardelli - PD).

torna alla lista Comunicati