Contenuto
Oggi question time con i ministri Speranza, Gelmini, Cartabia, Orlando e Di Maio
Si svolge oggi, mercoledì 19 maggio alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, risponde a una interrogazione sulle iniziative in relazione alla vaccinazione dei minori contro il virus Covid 19 (Provenza - M5S).
La ministra degli Affari regionali e Autonomie, Mariastella Gelmini, risponde a una interrogazione sulle iniziative volte a destinare risorse adeguate per i progetti relativi a Roma capitale nell'ambito dell'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Calabria - FI).
La ministra della Giustizia, Marta Cartabia, risponde a interrogazioni sulle iniziative finalizzate alla riforma della magistratura onoraria (Morrone - Lega); sulle iniziative volte a dare piena attuazione al Trattato di estradizione tra l'Italia e gli Emirati arabi uniti, firmato ad Abu Dhabi il 16 settembre 2015 (Verini - PD).
Il ministro del Lavoro e Politiche sociali, Andrea Orlando, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte ad assicurare il riconoscimento del cosiddetto assegno unico anche per i figli in affidamento (Rossini - Misto-Min.Ling.); sulle iniziative finalizzate a disciplinare la materia della rappresentatività sindacale (Epifani - LeU); sulla revisione della normativa in tema di collocamento in quiescenza, in vista della cessazione del periodo di operatività del regime pensionistico noto come «quota 100» (Lollobrigida - FdI).
Il ministro degli Affari esteri e Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, risponde a una interrogazione sulle iniziative in relazione alle criticità connesse all'applicazione delle nuove regole in materia di ingresso di cittadini italiani ed europei nel Regno Unito (Ungaro - IV).
torna alla lista Comunicati