Salta al contenuto principale

Comunicato Leg18 n. 486

Contenuto

Comunicato Stampa 486
14 Novembre 2018

Oggi question time con i ministri Di Maio, Fraccaro, Bonafede e Bongiorno

Si svolgerà oggi, mercoledì 14 novembre alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.

Il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative volte a salvaguardare la continuità della produzione e i livelli occupazionali dello stabilimento Pernigotti di Novi Ligure (Alessandria), anche in relazione alla tutela del made in Italy (Fornaro e Epifani - LeU); sulle misure a favore dei settori produttivi maggiormente colpiti dalla recente ondata di maltempo (Molinari ed altri - Lega); sulle iniziative a tutela dei salari, nel quadro di politiche a sostegno della crescita e dei consumi (Lorenzin - Misto-Civ Pop-AP-PSI-AC).

Il ministro per i Rapporti col Parlamento, Riccardo Fraccaro, risponderà a una interrogazione sulla permanenza in carica del portavoce del Presidente del Consiglio dei ministri, Rocco Casalino (Ruggieri e Mulè - FI).

Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, risponderà a una interrogazione sulle iniziative a tutela della libertà di stampa e sugli asseriti rapporti professionali intercorsi nel 2016 tra il ministro attualmente in carica, allora deputato, e l'avvocato Lanzalone (Bazoli ed altri - PD).

La ministra per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno, risponderà ad interrogazioni sulla disciplina relativa agli organismi indipendenti di valutazione nella pubblica amministrazione (Alaimo ed altri - M5S); sulle iniziative per la proroga dell'efficacia delle graduatorie di concorsi pubblici a tutela degli idonei (Meloni ed altri - FdI).

torna alla lista Comunicati