27 Settembre 2022

Camera: da lunedì 10 ottobre primi adempimenti deputati XIX legislatura

I deputati della XIX legislatura potranno svolgere i primi adempimenti amministrativi presso Palazzo Montecitorio a partire da lunedì 10 ottobre 2022, dalle ore 15 alle ore 21, e nei giorni successivi fino a venerdì 14 ottobre, dalle ore 9 alle ore 20. L'accesso dei deputati avrà luogo dall'ingresso di piazza Montecitorio, dove saranno accolti dagli assistenti parlamentari. I deputati potranno quindi recarsi al Centro per i primi adempimenti, allestito nella Sala del Mappamondo (IV piano). A partire da lunedì 17 ottobre 2022 gli adempimenti amministrativi potranno essere svolti presso il Centro servizi ubicato al piano Aula di Palazzo Montecitorio, al quale è possibile sin d'ora rivolgersi per ogni informazione. Gli adempimenti consistono, in particolare: a) nell'acquisizione della fotografia e della firma autografa; b) nella registrazione dei dati anagrafici; c) in talune comunicazioni relative alle prerogative parlamentari; d) nelle operazioni per il rilascio del tesserino per le votazioni elettroniche; e) nel rilascio del codice di attivazione dei servizi informatici. Ai deputati saranno richiesti un documento d'identità, il codice fiscale e la proclamazione.

I deputati, dopo la proclamazione, potranno prenotare un appuntamento per il disbrigo dei primi adempimenti presso il Centro unico al sito accoglienza.camera.it utilizzando le credenziali SPID, oppure per il tramite dei Gruppi parlamentari. È possibile svolgere tali adempimenti, anche senza prenotazione e in ordine di arrivo, recandosi presso il Centro unico.

torna alla lista Comunicati