Salta al contenuto principale

Comunicato Leg18 n. 575

Contenuto

Comunicato Stampa 575
12 Dicembre 2018

Oggi question time con i ministri Savona, Bonafede e Trenta

Si svolgerà oggi, mercoledì 12 dicembre alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.

Il ministro per gli Affari Europei, Paolo Savona, risponderà ad una interrogazione sul quadro finanziario pluriennale europeo, con particolare riferimento al finanziamento della politica agricola comune (Rossini - Misto-Min. Lin.).

Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, risponderà a interrogazioni sulla proposta, rivolta agli avvocati e presente sulla piattaforma Rousseau, di prestare consulenza legale in deroga al principio dell'equo compenso (Conte e Fornaro - LeU); sugli intendimenti del governo in materia di esecuzione penale esterna (Bazoli - PD); sull'accoglimento delle domande di riparazione per ingiusta detenzione e ai possibili effetti sull'esercizio dell'azione disciplinare (Costa - FI); sulle iniziative volte a promuovere la diffusione dei cosiddetti sportelli di prossimità, anche nel quadro dello sviluppo del processo civile telematico (Molinari - Lega).

La ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, risponderà a interrogazioni sulle iniziative volte alla valorizzazione e alla tutela del personale militare e civile della Difesa (Galantino - M5S); sulle iniziative volte a favorire la stabilizzazione del personale precario delle Forze armate, anche alla luce delle disposizioni del decreto-legge n. 87 del 2018 (Lollobrigida - FdI).

torna alla lista Comunicati