Salta al contenuto principale

Comunicato Leg18 n. 625

Contenuto

Comunicato Stampa 625
09 Gennaio 2019

Oggi question time con i ministri Fraccaro, Centinaio, Tria, Stefani e Toninelli

Si svolgerà oggi, mercoledì 9 gennaio alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, risponderà a una interrogazione - rivolta al ministro della Salute - sulle verifiche condotte precedentemente alla revoca dei componenti non di diritto del Consiglio Superiore di Sanità (Rotta - PD).

Il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e turismo, Gian Marco Centinaio, risponderà a una interrogazione sulle iniziative volte a modificare la legge n. 157 del 1992 al fine di ampliare i poteri delle Regioni in ordine ai piani di caccia finalizzati al contenimento delle specie per le quali si rendono necessarie operazioni di controllo numerico, anche con l'ausilio di operatori volontari opportunamente formati (Molinari - Lega).

Il ministro dell'Economia e finanze, Giovanni Tria, risponderà a interrogazioni sulle iniziative urgenti volte a rimediare alle criticità prodotte dall'entrata in vigore dell'obbligo della fatturazione elettronica, nonché finalizzate alla rimozione dell'attuale direttore dell'Agenzia delle entrate (Bignami - FI); sull'intervento pubblico a favore delle banche in crisi, alla luce di recenti deliberazioni del Consiglio dei ministri relative a Banca Carige (Lupi - Misto).

La ministra degli Affari regionali e autonomie, Erika Stefani, risponderà a interrogazioni sulla definizione dei livelli essenziali delle prestazioni su tutto il territorio nazionale preventivamente alla proposta di intesa relativa all'autonomia differenziata per le Regioni Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna (Conte - LeU); sui contenuti della proposta di intesa volta a concedere condizioni particolari di autonomia alle Regioni Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, nell'ottica di garantire un'uniforme erogazione dei servizi essenziali sul territorio nazionale (Lollobrigida - FdI).

Il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Danilo Toninelli, risponderà a una interrogazione sulle iniziative volte a garantire la tutela degli utenti in relazione all'aggiornamento delle tariffe autostradali (Scagliusi - M5S).

torna alla lista Comunicati