Contenuto
Oggi question time con i ministri Fraccaro, Lezzi, Moavero Milanesi, Trenta e Costa
Si svolgerà oggi, mercoledì 16 gennaio alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, risponderà a una interrogazione sulle iniziative volte ad accelerare la ricostruzione nei territori colpiti dal sisma del 2016, nonché per consentire l'accesso ai benefici previsti per le aree depresse e ai fondi strutturali europei (Polidori - FI); a una interrogazione - rivolta al ministro della Sviluppo economico - sulle iniziative in merito a recenti vicende relative all'acquisizione di Stx France da parte di Fincantieri (Lupi - Misto-NCI-USEI).
La ministra per il Sud, Barbara Lezzi, risponderà a una interrogazione sulle iniziative volte alla piena operatività e alla razionalizzazione delle zone economiche speciali, con particolare riferimento al Mezzogiorno (Penna - M5S).
Il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, risponderà a una interrogazione sulla situazione in Siria, alla luce del ritiro delle truppe americane e della ripresa dell'attività diplomatica in loco, tramite l'ambasciata italiana a Damasco (Quartapelle - PD).
La ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, risponderà a una interrogazione sugli intendimenti in ordine all'invio di un contingente militare nella zona di Castelvolturno (Caserta) a supporto delle forze di polizia impiegate nella lotta alla mafia nigeriana (Lollobrigida - FdI).
Il ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Sergio Costa, risponderà a interrogazioni sulle iniziative volte a far fronte alla situazione emergenziale nella gestione dei rifiuti nell'area metropolitana di Roma (Muroni - LeU); sulle iniziative urgenti in materia di governo degli enti parco nazionali, con particolare riferimento alle nomine dei relativi presidenti (Molinari - Lega).
torna alla lista Comunicati