Contenuto
OSCE: Delegazione parlamentare italiana all' Assemblea annuale di Porto
La Delegazione parlamentare italiana, guidata dal presidente Eugenio Zoffili e composta dai deputati Vincenzo Amendola, Fabrizio Comba, Mauro Del Barba, Emanuele Loperfido, Federica Onori, Catia Polidori e dai senatori Alessandro Alfieri, Gianluca Cantalamessa, Giuseppe De Cristofaro e Anna Bilotti, partecipa alla 32ª sessione annuale dell'Assemblea parlamentare OSCE, l'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, che si è aperta domenica 29 giugno a Porto, in Portogallo. I lavori termineranno mercoledì 3 luglio.
L'agenda dei lavori prevede le riunioni dell'Assemblea plenaria e delle Commissioni e l'elezione degli organi interni. Il titolo della Conferenza, "Il 50° anniversario dell'Atto Finale di Helsinki: rispondere a una nuova realtà nell'ambito dell'OSCE", pone l'accento sul ruolo che la Conferenza dovrà avere in un momento in cui lo scenario mondiale impone un'azione comune per risolvere le tensioni globali.
"Lavoreremo a stretto contatto con i colleghi dei 57 Paesi aderenti all'OSCE, un'opportunità che ci consentirà di confrontarci sui dossier più importanti e sui temi di più stretta attualità. La condivisione e il dialogo devono essere le fondamenta per affrontare tutte le crisi che stanno sconvolgendo il nostro Pianeta e le basi naturali per il raggiungimento della pace in tutte le aree in conflitto", ha dichiarato il presidente Zoffili, Capo della Delegazione italiana e Rappresentante Speciale per la lotta alla criminalità organizzata dell'Assemblea Parlamentare OSCE.
torna alla lista Comunicati