Contenuto
Onori eletta vicepresidente della Rete dei Giovani parlamentari dell'Assemblea parlamentare dell'OSCE
La deputata Federica Onori è stata eletta vicepresidente della Rete dei Giovani parlamentari dell'Assemblea parlamentare dell'OSCE nel corso della Sessione annuale in corso a Porto.
"È un onore ricevere questo riconoscimento da parte dei colleghi della Rete", ha dichiarato Onori. "In questi mesi abbiamo lavorato per rafforzare il ruolo del Network come spazio di partecipazione concreta per i giovani parlamentari, dentro e fuori l'Assemblea OSCE. La nostra voce deve essere presente anche nei momenti chiave, come le missioni di osservazione elettorale. Voglio contribuire a rendere la nostra Rete più visibile, più incisiva e più integrata nelle attività centrali dell'OSCE. I giovani devono essere riconosciuti non solo come futuri leader, ma come attori del cambiamento già oggi". Grande apprezzamento ha espresso il Presidente della Delegazione italiana all'OSCE, Eugenio Zoffili, sottolineando come il ruolo dei giovani sia fondamentale per il futuro dell'Organizzazione.
Il Network of Young Parliamentarians riunisce parlamentari under 40 provenienti dagli Stati partecipanti all'OSCE, con l'obiettivo di favorire la collaborazione su temi strategici come la pace, la sicurezza, l'innovazione e i diritti umani.
torna alla lista Comunicati