La III Commissione Affari esteri si è riunita in sede di Comitato dei nove per esaminare gli emendamenti presentati in Assemblea al disegno di legge recanteRatifica ed esecuzione della Convenzione dell'Organizzazione internazionale del lavoro n. 190 sull'eliminazione della violenza e delle molestie sul luogo di lavoro, adottata a Ginevra il 21 giugno 2019 nel corso della 108ma sessione della Conferenza generale della medesima Organizzazione (C. 2207-A Boldrini - Rel. Boldrini, PD).
Al termine, ...
continua La III Commissione Affari esteri si è riunita in sede di Comitato dei nove per esaminare gli emendamenti presentati in Assemblea al disegno di legge recanteRatifica ed esecuzione della Convenzione dell'Organizzazione internazionale del lavoro n. 190 sull'eliminazione della violenza e delle molestie sul luogo di lavoro, adottata a Ginevra il 21 giugno 2019 nel corso della 108ma sessione della Conferenza generale della medesima Organizzazione (C. 2207-A Boldrini - Rel. Boldrini, PD).
Al termine, in sede consultiva, ha espresso alla V Commissione Bilancio parere favorevole con osservazioni sul disegno di legge di conversione del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, recante Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19 (C. 2500 Governo - Rel. Suriano, M5S).
In sede referente ha quindi concluso l'esame del disegno di legge di ratifica riferito all'Accordo di partenariato sulle relazioni e la cooperazione tra l'Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Nuova Zelanda, dall'altra, fatto a Bruxelles il 5 ottobre 2016 (C. 2119 Governo, approvato dal Senato - Rel. Olgiati, M5S), conferendo mandato al relatore a riferire favorevolmente in Assemblea.
Infine, si è riunita in sede di Comitato ristretto per proseguire l'esame delle proposte recanti Istituzione di una Commissione parlamentare per le questioni degli italiani all'estero (C. 802 Longo, C. 925 Caré ed altri, C. 1129 Fitzgerald Nissoli ed altri, C. 2159 Ungaro, C. 2239 Schiro' ed altri e C. 2270 Siragusa - Rel. Suriano, M5S).
riduci