La XI Commissione Lavoro ha proseguito, in sede referente, l’esame della proposta di legge C. 2554 CNEL, recante Disposizioni per la valorizzazione della fraternità umana nei luoghi di lavoro (Rel. Rizzetto, FDI).
Ha inoltre esaminato in sede consultiva, per il parere alla I Commissione Affari costituzionali, il disegno di legge C. 2396 recante Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e la Diocesi ortodossa romena d’Italia, in attuazione dell’articolo 8, terzo comma, della Co...
continua La XI Commissione Lavoro ha proseguito, in sede referente, l’esame della proposta di legge C. 2554 CNEL, recante Disposizioni per la valorizzazione della fraternità umana nei luoghi di lavoro (Rel. Rizzetto, FDI).
Ha inoltre esaminato in sede consultiva, per il parere alla I Commissione Affari costituzionali, il disegno di legge C. 2396 recante Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e la Diocesi ortodossa romena d’Italia, in attuazione dell’articolo 8, terzo comma, della Costituzione (Rel. Malagola, FDI), esprimendo parere favorevole; per il parere alla VII Commissione Cultura, il testo unificato recante Introduzione dell’articolo 23-bis della legge 5 febbraio 1992, n. 104, in materia di partecipazione delle persone con disabilità a pubblici spettacoli ovvero a manifestazioni di intrattenimento o di carattere sportivo (C. 1536 e abb. – Rel. Giaccone, LEGA), esprimendo parere favorevole; infine per il parere alla IX Commissione Trasporti, il testo unificato recante Delega al Governo in materia di organizzazione, potenziamento e sviluppo tecnologico dei centri di elaborazione dati (C. 1928 e abb.-A - Rel. Caparvi, LEGA), esprimendo parere favorevole.
Inoltre la Commissione ha proseguito, in sede di Comitato ristretto, l’esame delle proposte di legge C. 2 d’iniziativa popolare, C. 323 Orfini, C. 506 Gribaudo, C. 609 Scutellà, C. 802 Gebhard, C. 1107 Grimaldi, C. 1250 del Consiglio regionale del Veneto, C. 1904 Tenerini, C. 1924 Tenerini, C. 2208 Soumahoro e C. 2228 Schlein, recanti Modifiche al testo unico di cui al decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151, concernenti il congedo di maternità e di paternità obbligatorio, il congedo parentale, il congedo per la malattia del figlio, nonché altre misure a sostegno della maternità e della paternità (Rel. Schifone, FDI).
riduci