La I Commissione Affari costituzionali ha avviato l’esame in sede referente delle proposte di legge recanti modifica dell’articolo 33 della Costituzione, in materia di attività sportiva (C. 715 cost. Iannone, approvata, in prima deliberazione, dal Senato, C. 212 cost. Berruto, C. 337 cost. Prisco e C. 423 cost. Grippo - Rel. Urzì, FdI).
Ha avviato, inoltre, l’esame in sede referente delle proposte di legge recanti disposizioni per l’esercizio del diritto di voto in un comune diverso...
continua La I Commissione Affari costituzionali ha avviato l’esame in sede referente delle proposte di legge recanti modifica dell’articolo 33 della Costituzione, in materia di attività sportiva (C. 715 cost. Iannone, approvata, in prima deliberazione, dal Senato, C. 212 cost. Berruto, C. 337 cost. Prisco e C. 423 cost. Grippo - Rel. Urzì, FdI).
Ha avviato, inoltre, l’esame in sede referente delle proposte di legge recanti disposizioni per l’esercizio del diritto di voto in un comune diverso da quello di residenza, in caso di impedimenti per motivi di studio, lavoro o cura (C. 88 Magi, C. 115 Madia, C. 424 Grippo e C. 769 Zanella - Rel. Iezzi, Lega).
La Commissione ha inoltre proseguito l’esame dei Doc. XXII, n. 11 Battilocchio e Doc. XII, n. 14 Zaratti recanti istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie (Rel. Pagano, FI), abbinando il Doc. XXII, n. 16 De Maria e adottando come testo base un testo unificato.
Infine, ha proseguito l’esame delle proposte di legge, recanti Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi (C. 665 Francesco Silvestri, C. 880 Morassut e C. 879 Zaratti - Rel. Kelàny, FdI), adottando come testo base la proposta di legge C. 665.
riduci