Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 68 - dal 22 al 23 aprile 2024

torna all’indice

Affari Esteri

Audizioni sulla politica estera per l’Indo-pacifico

Nel corso della settimana il Comitato permanente sulla politica estera per l’Indo-pacifico, costituito nell’ambito della Commissione, le audizioni di Céline Pajon, ricercatrice dell’Istituto francese delle relazioni internazionali (IFRI) e di rappresentanti dell’Atlantic Council's Global China Hub, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle tematiche relative alla proiezione dell’Italia e dei Paesi europei nell’Indo-pacifico.

Il Comitato permanente sui diritti umani nel mondo, costituito nell’ambito della Commissione, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’impegno dell’Italia nella Comunità internazionale per la promozione e tutela dei diritti umani e contro le discriminazioni, svolgerà l’audizione di rappresentanti dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

La Commissione avvierà, inoltre, la discussione della risoluzione n. 7-00214 Formentini: Sulla creazione di un nuovo corridoio infrastrutturale India-Medio Oriente-Europa (Imec).

Infine, in sede consultiva, per il parere alla V Commissione Bilancio avvierà l’esame del documento di economia e finanza 2024 (Doc LVII, n. 2, e Allegati – Rel. Bergamini, FI-PPE), mentre per il parere alla I Commissione Affari costituzionali esaminerà il disegno di legge recante Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione (C. 1665 Governo, approvato dal Senato – Rel. Formentini, Lega).

 

Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite