Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 90 - dal 4 all'8 novembre 2024

torna all’indice

Affari Esteri

Apartheid di genere come crimine contro l'umanità, risoluzione

In sede consultiva, ai fini della relazione alla V Commissione Bilancio, la Commissione proseguirà l’esame, per le parti di competenza, del Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (C. 2112-bis Governo – Rel. Di Giuseppe, FDI).

In sede referente, proseguirà l’esame dei disegni di legge recanti, rispettivamente, Ratifica ed esecuzione dei seguenti Accordi: a) Protocollo alla Convenzione del 1979 sull’inquinamento atmosferico transfrontaliero a lunga distanza, per la riduzione dell’acidificazione, dell’eutrofizzazione e dell’ozono troposferico, con allegati, firmato a Göteborg il 30 novembre 1999; b) Modifiche al testo e agli allegati da II a IX del Protocollo del 1999 per la riduzione dell’acidificazione, dell’eutrofizzazione e dell’ozono troposferico nonché aggiunta dei nuovi allegati X e XI, adottate a Ginevra il 4 maggio 2012 (C. 1585 Governo, approvato dal Senato – Rel. Marrocco, FI) e Ratifica ed esecuzione della Convenzione sull'istituzione dell'organizzazione governativa internazionale GCAP, fatta a Tokyo il 14 dicembre 2023 (C. 2100 Governo, approvato dal Senato – Rel. Formentini, LEGA).

Infine, proseguirà la discussione della risoluzione n. 7-00254 Boldrini sul riconoscimento dell’apartheid di genere come crimine contro l'umanità.

Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite