Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 17 - dal 27 al 31 marzo 2023

torna all’indice

Affari Esteri

Esame di proposte di ratifica di Accordi internazionali

Durante la settimana, la Commissione, in sede referente, proseguirà l’esame delle proposte di legge di ratifica riferite, rispettivamente, al Protocollo emendativo dell’Accordo di collaborazione in materia radiotelevisiva fra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di San Marino, con Allegato, del 5 marzo 2008, fatto a Roma il 27 settembre 2021 (C. 853 Formentini – Rel. Gardini, FdI); all’Accordo in materia di coproduzione cinematografica tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica dominicana, con Allegato, fatto a Roma il 14 febbraio 2019 (C. 912, d’iniziativa dei senatori Craxi ed altri, approvata dal Senato – Rel. Pozzolo, FdI); all’Accordo di cooperazione culturale, scientifica e tecnologica tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo dello Stato plurinazionale di Bolivia, fatto a La Paz il 3 marzo 2010 (C. 915, d’iniziativa dei senatori Craxi ed altri, approvata dal Senato - Rel. Loperfido, FdI); all’Adesione al Protocollo addizionale alla Carta europea dell’autonomia locale sul diritto di partecipare agli affari delle collettività locali, fatto a Utrecht il 16 novembre 2009 (C. 916, d’iniziativa dei senatori Craxi ed altri, approvata dal Senato – Rel. Billi, Lega); all’Accordo recante modifica del Trattato che istituisce il Meccanismo europeo di stabilità, fatto a Bruxelles il 27 gennaio e l’8 febbraio 2021 (C. 712 De Luca e C. 722 Marattin e altri– Rell. Amendola e Gruppioni, A-IV-RE); al Protocollo emendativo dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica di Armenia sull’autotrasporto internazionale di passeggeri e di merci, firmato il 7 agosto 1999, fatto a Jerevan il 31 luglio 2018 (C. 913, d’iniziativa dei senatori Craxi ed altri, approvata dal Senato – Rel. Coin, Lega).

Il Presidente della Commissione renderà comunicazioni sugli esiti della missione svolta a Berlino il 13 e 14 marzo 2023.

Infine, la Commissione svolgerà interrogazioni a risposta immediata su questioni riguardanti il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

 

Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite