Salta al contenuto principale

Comma - anteprima dei lavori - notizia

Contenuto

XIX Legislatura

N. 64 - dal 25 al 29 marzo marzo 2024

torna all’indice

Bilancio

Decreto-legge sull’attuazione del PNRR, prosegue l’esame

Nel corso della settimana la Commissione, in sede referente, proseguirà l’esame del disegno di legge di conversione del DL 19/2024, recante Ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) (C. 1752 Governo – Rell. Ottaviani, LEGA, Pella, FI-PPE, e Trancassini, FDI).

In sede consultiva, per il parere all’Assemblea, procederà all’esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 10/2024, recante Disposizioni urgenti sulla governance e sugli interventi di competenza della Società «Infrastrutture Milano Cortina  2020-2026  S.p.A.» (C. 1790 Governo, approvato dal Senato – Rel. Cattoi, Lega), e di eventuali emendamenti ad esso riferiti, proseguirà l’esame del disegno di legge recante Disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del Terzo settore (C. 1532-ter-A Governo – Rel. Comaroli, LEGA) e avvierà l’esame dei disegni di legge recanti Disposizioni in materia di conflitti di interessi e delega al Governo per l’adeguamento della disciplina relativa ai titolari delle cariche di governo locali e ai componenti delle autorità indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione, nonché disposizioni concernenti il divieto di percezione di erogazioni provenienti da Stati esteri da parte dei titolari di cariche pubbliche (C. 304-A – Rel. Pella, FI-PPE) e Disposizioni in materia di partecipazione popolare alla titolarità di azioni e quote delle società sportive, nonché delega al Governo per l'introduzione di agevolazioni per la gestione di strutture sportive (C. 836-A – Rel. Pella, FI-PPE) e di eventuali emendamenti ad essi riferiti.

Infine, per l’espressione di rilievi su Atti del Governo alla IX Commissione Trasporti proseguirà l’esame dello Schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri concernente l'alienazione di una quota della partecipazione detenuta dal Ministero dell’economia e delle finanze nel capitale di Poste italiane Spa (Atto n. 136 – Rel. Lucaselli, FDI).

 

Si veda anche il capitolo “Commissioni riunite