Contenuto
-
A Montecitorio la borsa di Paolo Borsellino
Nel Transatlantico di Montecitorio, nel corso di una cerimonia in memoria di Paolo Borsellino è stata esposta per la prima volta la borsa che il giudice aveva con sé il giorno della strage di Via D’Amelio, il 19 luglio 1992. Presente il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sono intervenuti il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Contributi e partecipazione dei figli di Paolo Borsellino e di Manuela Canale, figlia del tenente colonnello Carmelo Canale, tra i più stretti collaboratori di Paolo Borsellino. In conclusione è intervenuta la deputata Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Antimafia. -
Il Segno in Movimento
Presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto si è svolta la presentazione del docufilm "Il Segno in Movimento", di Antonella Giovampietro, omaggio ad Amedeo Amodio. Saluti del vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli.
-
Splendor Lucis
Presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto si è svolto il convegno "Splendor Lucis", icone di Eva M. Antulov. Messaggio di saluto del vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè.
-
Quello che possiamo imparare in Africa
Presso la Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la presentazione del libro “Quello che possiamo imparare in Africa. La salute come bene comune”, di don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa (Cuamm). Indirizzo di saluto del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana. Dialogo con l’autore e Chiara Braga. Moderatore il giornalista Enzo Romeo.








