Contenuto
-
Giornata internazionale pace - illuminazione di Palazzo Montecitorio
La Camera ha aderito alla Giornata internazionale della pace prevista per domenica 21 settembre. Pertanto, la facciata di Montecitorio è stata illuminata con la proiezione della bandiera della pace dalle ore 19:30 di domenica all'una di lunedì 22 settembre.
-
Rapporto annuale 2025 dell'Agenzia del Demanio
Presso la Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la presentazione del Rapporto annuale 2025 dell'Agenzia del Demanio, "L'Italia e i suoi beni - Creare valore con gli immobili dello Stato". Saluto del vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli. Interventi di Alessandra dal Verme, direttore Agenzia del Demanio, Maurizio Leo, viceministro dell'Economia e delle Finanze.
-
I diritti dei malati oncologici
Presso la Sala della Regina di Montecitorio si è svolto il convegno "I diritti dei malati oncologici - Presentazione del libro "Le avventure di Orso e Pulcina", in memoria di Valentina Lunardi". Messaggio di saluto del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.
-
Mobilità e trasporti - Sfida per l'economia, la salute e lo sviluppo della nazione
Presso la Sala della Lupa di Montecitorio si è svolto il convegno "Mobilità e trasporti - Sfida per l'economia, la salute e lo sviluppo della nazione". Intervento del vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli.
-
Inaugurazione mostra "Arte per un neo umanesimo"
Presso la Sala del Cenacolo di Vicolo Valdina è stata inaugurata la mostra di Franco Venanti "Arte per un neo umanesimo", a cura di Andrea Baffoni. Saluti del Questore della Camera, Paolo Trancassini. La mostra è visitabile dal 22 al 26 settembre, dalle 11 alle 19.
-
Giovanni Amendola - Cent'anni dopo
Presso la Sala della Lupa di Montecitorio si è svolto il convegno "Giovanni Amendola - Cent'anni dopo". Saluto del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana. Sono intervenuti Emma Giammattei, Elio d'Auria e Giovanni Amendola. Moderatore Stefano Folli.
-
Le giuste domande - Esiste ancora l'Occidente?
Presso la Sala Matteotti della Camera si è svolto il convegno "Le giuste domande - Esiste ancora l'Occidente?". Ha introdotto e moderato la vicepresidente della Camera, Anna Ascani. Interventi di Romano Prodi e Giovanni Orsina.








