Contenuto
-
Giornata Mondiale del Cuore - Montecitorio si illumina di rosso
La Camera ha aderito alla "Giornata Mondiale del Cuore - World Heart Day 2025”, prevista per il 29 settembre. Pertanto, la facciata di Montecitorio è stata illuminata dal colore rosso, dell’iniziativa, con proiezione della scritta "Giornata Mondiale del Cuore" dalle ore 19.30 di lunedì 29 settembre all'una di martedì 30 settembre.
-
Campagna di prevenzione ottobre rosa 2025
Presso la Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la presentazione della Campagna di prevenzione ottobre rosa 2025. Hanno partecipato, fra gli altri, la vicepresidente della Camera, Anna Ascani, il ministro per la Salute, Orazio Schillaci, il presidente dell’Anci Gaetano Manfredi.
-
Economia della sicurezza e politiche dell'accoglienza
Presso la Sala della Lupa di Montecitorio si è svolto il convegno "Economia della sicurezza e politiche dell'accoglienza". Messaggio del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.
-
Agire per salvare una vita - Dalla prevenzione alla formazione
Presso la Sala della Regina di Montecitorio si è svolto il convegno "Agire per salvare una vita - Dalla prevenzione alla formazione". Saluti del Questore della Camera, Paolo Trancassini, e, in video, del Vicepresidente, Giorgio Mulè.
-
Roma e i pionieri del Movimento Moderno - Arte, Architettura, Identità
Presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto si è svolta l'inaugurazione della mostra "Roma e i pionieri del Movimento Moderno - Arte, Architettura, Identità - Opere di Giulio Rigoni e Massimo Catalani", a cura di Alessia Bennani. Messaggio del vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli.
-
Innovazione e Aerospazio per la Competitività di Italia ed Europa
Presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto si è svolto il convegno "Innovazione e Aerospazio per la Competitività di Italia ed Europa". Messaggio del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.
-
Montecitorio a porte aperte
Domenica 5 ottobre riprende il calendario di Montecitorio a porte aperte.
Alle 10, in piazza, esibizione della Banda musicale della Guardia di Finanza, diretta dal Maestro Leonardo Laserra Ingrosso.
Nell'Aula della Camera, per ciascun gruppo di visitatori, una breve esibizione musicale di Pietro Petta e Caterina Raineri dal titolo "Aria elettrica".
Nel Corridoio dei Busti, la mostra collettiva "Fabriano Paper Symphony", anticipazione della IV edizione della rassegna che annualmente si svolge a Fabriano.
In Piazza Montecitorio, inoltre, allestita un'esposizione di vetture storiche a cura del circolo romano "La Manovella".








