Le Commissioni riunite II Giustizia e VI Finanze, ai fini del parere al Governo, hanno avviato l’esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2019/2121 che modifica la direttiva (UE) 2017/1132 per quanto riguarda le trasformazioni, le fusioni e le scissioni transfrontaliere (Atto n. 11 - Rell. per la II Commissione Dondo, FdI, per la VI Commissione Centemero, Lega).
Nell’ambito dell’esame del provvedimento, le Commissioni riunite hanno svolto audiz...
continua Le Commissioni riunite II Giustizia e VI Finanze, ai fini del parere al Governo, hanno avviato l’esame dello Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2019/2121 che modifica la direttiva (UE) 2017/1132 per quanto riguarda le trasformazioni, le fusioni e le scissioni transfrontaliere (Atto n. 11 - Rell. per la II Commissione Dondo, FdI, per la VI Commissione Centemero, Lega).
Nell’ambito dell’esame del provvedimento, le Commissioni riunite hanno svolto audizioni informali dei rappresentanti del Consiglio nazionale del notariato (CNN), del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili (CNDCEC), dell’Associazione fra le società italiane per azioni (ASSONIME), del Consiglio nazionale forense (CNF), dello studio legale DLA Piper e dello studio legale Bonelli Erede, nonché, in qualità di esperti della materia, del professor Guglielmo Maisto, docente di diritto tributario internazionale e comparato presso la Facoltà di economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, e il professor Giuseppe Melis, ordinario di diritto tributario presso l’Università Guido Carli di Roma.
riduci