La VII Commissione Cultura in sede consultiva, ai fini dell’espressione del parere alla II Commissione Giustizia, ha proseguito l’esame del disegno di legge di conversione del DL 162/2022, recante Misure urgenti in materia di divieto di concessione dei benefici penitenziari nei confronti dei detenuti o internati che non collaborano con la giustizia, nonché in materia di entrata in vigore del decreto legislativo 10 ottobre 2022, n. 150, di obblighi di vaccinazione anti SARS-COV-2 e di preven...
continua La VII Commissione Cultura in sede consultiva, ai fini dell’espressione del parere alla II Commissione Giustizia, ha proseguito l’esame del disegno di legge di conversione del DL 162/2022, recante Misure urgenti in materia di divieto di concessione dei benefici penitenziari nei confronti dei detenuti o internati che non collaborano con la giustizia, nonché in materia di entrata in vigore del decreto legislativo 10 ottobre 2022, n. 150, di obblighi di vaccinazione anti SARS-COV-2 e di prevenzione e contrasto dei raduni illegali (C. 705 Governo, approvato dal Senato – Rel. Roscani, FDI), esprimendo parere favorevole.
Successivamente la Commissione ha svolto l’audizione della responsabile dell’Unità di missione per l’attuazione del PNRR presso il Ministero dell’istruzione e del merito, Simona Montesarchio, sullo stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) nelle materie di interesse della Commissione.
riduci