La V Commissione Bilancio, in sede consultiva, ai fini dell’espressione del parere all’Assemblea, ha proseguito l’esame della proposta di legge recante Disposizioni per il sostegno finanziario del Servizio sanitario nazionale in attuazione dei princìpi di universalità, eguaglianza ed equità (C. 1741 e abb. ed emendamenti – Rel. Cattoi, LEGA), esprimendo parere contrario e parere su emendamenti. Inoltre, ha esaminato gli emendamenti riferiti alla proposta di legge recante Istituzione d...
continua La V Commissione Bilancio, in sede consultiva, ai fini dell’espressione del parere all’Assemblea, ha proseguito l’esame della proposta di legge recante Disposizioni per il sostegno finanziario del Servizio sanitario nazionale in attuazione dei princìpi di universalità, eguaglianza ed equità (C. 1741 e abb. ed emendamenti – Rel. Cattoi, LEGA), esprimendo parere contrario e parere su emendamenti. Inoltre, ha esaminato gli emendamenti riferiti alla proposta di legge recante Istituzione della Giornata nazionale delle periferie urbane (esame emendamenti C. 1737-A – Rel. Pella, FI).
Ai fini dell’espressione del parere alla VIII Commissione Ambiente, ha avviato l’esame del disegno di legge di conversione del DL 69/2024, recante Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica (C. 1896 Governo – Rel. Frassini, LEGA), rinviandone il seguito ad altra seduta; ai fini dell’espressione del parere alla XII Commissione Affari sociali, ha proseguito l’esame della proposta di legge recante disposizioni per la prevenzione e la cura dell'obesità (C. 741 e abb. – Rel. Mascaretti, FDI), rinviandone il seguito ad altra seduta.
In sede di deliberazione di rilievi su atti del Governo, la Commissione, ai fini dell’espressione di rilievi alla VIII Commissione Ambiente, ha esaminato lo schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento sul personale ispettivo del Sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente (SNPA) (Atto n. 162 – Rel. Mascaretti, FDI), esprimendo valutazione favorevole con rilievo; ai fini dell’espressione di rilievi alla XIII Commissione Agricoltura, ha esaminato lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva di esecuzione (UE) 2022/2438, che modifica la direttiva 93/49/CEE e la direttiva di esecuzione 2014/98/UE, per quanto riguarda gli organismi nocivi regolamentati non da quarantena rilevanti per l'Unione sui materiali di moltiplicazione delle piante ornamentali, sui materiali di moltiplicazione delle piante da frutto e sulle piante da frutto destinate alla produzione di frutti (Atto n. 156 – Rel. Giorgianni, FDI), esprimendo valutazione favorevole e, ai fini dell’espressione di rilievi alle Commissioni XI Lavoro e XII Affari sociali, ha esaminato lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431, che modifica la direttiva 2004/37/CE sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro (Atto n. 157 – Rel. Barabotti, LEGA), rinviandone il seguito ad altra seduta.
Infine, in sede referente, la Commissione ha avviato l’esame del disegno di legge di conversione del DL 60/2024, recante ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione (C. 1933 Governo, approvato dal Senato - Rel. Mascaretti, FDI).
riduci